sobota, 13 sierpnia 2011

Claudia

Dopo aver accolto il suggerimento di Sr. Carla delle PSMC eccomi nel villaggio di Laare nel cuore del Kenya a vivere un’esperienza che credo mi accompagnera’ tutta la vita!!!

Nel villaggio di Laare e’ presente una missione gestita dalle suore Orionine e diretta da Sr. Alicja. La missione ha come obbiettivo quello di garantire ai bambini piu’ poveri, di strada, o orfani un’adeguata istruzione, cibo, acqua ed un minimo di assistenza sanitaria.
Sul posto trovo gia’ tre ragazze polacche Monika, Klaudia e Asia le quali portano avanti i loro relativi progetti: Monika e Klaudia visitano le famiglie del villaggio e del circondario per fare una sorta di “censimento” dei bambini da adottare a distanza; Asia promuove lo sviluppo delle attivita’ di disegno ed artistiche nelle scuole. Io, al contrario di loro, arrivo senza un progetto specifico, ma disponibile a collaborare!
Ieri ho conosciuto i bambini che frequentano la scuola adiacente la casa delle suore (anche se in questo periodo sono in vacanza!) i quali mi hanno accolto con canti italiani e balli Kimeru … fantastici! Poi ho anche seguito Monika e Klaudia durante alcune delle loro visite alle famiglie.

C’e’ veramente tanto da lavorare qui ed al contempo da promuovere, perche’ tutti i costi di questa missione sono coperti con il ricavato delle adozioni a distanza; ecco perche’ ho accettato la loro proposta di ritagliare un piccolo spazio nel loro blog scritto in lingua italiana!

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz